OCA, si trova all’interno della riserva Oasi Dynamo. Qui, in quella che sino a poco tempo fa era un’immensa stalla, è stato allestito lo spazio espositivo, che quest’anno ospita Love Letter, una grande mostra dell’artista Pascale Marthine Tayou, la cui ricerca è incentrata sul rapporto tra l’uomo e la natura, organizzata in collaborazione con Galleria Continua e curata da Marco Bazzini e Emanuele Montibeller.
Come raggiungerci
Ad OCA si arriva solo a piedi dopo una passeggiata nel bosco
OCA non è uno spazio come gli altri. Lasciata la macchina al parcheggio alla Croce di Piteglio, con una piacevole camminata di circa 2,5 chilometri, si attraverserà il bosco e si arriverà infine nella radura che ospita l’installazione all’aperto e lo spazio espositivo con la mostra, da cui si accederà per visitarle entrambe. La passeggiata nella natura per arrivare agli spazi espositivi è già parte dell’esperienza.
Al Centro Visite della riserva, sarà in funzione il ristorante ‘Casa Luigi’ che offrirà proposte gastronomiche di assoluta qualità per il pranzo o la merenda con il servizio di caffetteria.
Parcheggio
SP 633, n° 15, 51020, San Marcello Piteglio (PT)
Inizia il percorso
Dal parcheggio avviarsi a piedi
Info utili sul percorso
La passeggiata per raggiungere OCA è una piacevole camminata nel bosco che vi consigliamo con abbigliamento comodo e calzature adatte a un percorso sterrato.
Cosa troverai all'arrivo
Una volta percorso il sentiero nel bosco, sarai nella riserva naturale Oasi Dynamo!
Area Ristoro
FAQ
L’esperienza OCA inizia con una passeggiata, immersi nella natura, che dura circa 30 minuti per raggiungere i diversi spazi espositivi. Qui potrete entrare nella ex stalla, riconvertita in galleria espositiva, dove visitare la mostra Love Letter di Pascale Marthine Tayou e potrete avere accesso agli spazi verdi adiacenti. Vi consigliamo di calcolare almeno 60 minuti per la visita e trattenervi nel Centro Visite per il pranzo o per una merenda al ristorante ‘Casa Luigi’.
OCA è accessibile ai portatori di handicap, ma è necessario contattare la segreteria di Oasi Dynamo per programmare la vostra visita con un transfer interno.
Sì, all’interno del Centro Visite, c’è il ristorante ‘Casa Luigi’ che offre proposte gastronomiche di assoluta qualità per il pranzo e dispone anche di una caffetteria per una sosta o una merenda.
C’è un cartello che segnala l’inizio del percorso dal parcheggio e poi si procede lungo l’unico sentiero percorribile per raggiungere l’area di OCA.
I cani sono più che benvenuti in tutti gli spazi espositivi di OCA. Poiché siete all’interno di una Riserva Naturale ti chiediamo di tenere il tuo amico a quattrozampe sempre al guinzaglio, per il rispetto della fauna locale e per la sua sicurezza.